CHARME & CHEVEUX

BROGGI MILANO

Il primo Atelier Charme & Cheveux trova la sua location ideale all’interno di un palazzo Liberty del primo ‘900 situato nei pressi di porta Venezia a due passi dal centro di Milano, nasce nel 2005 una struttura che ha saputo ispirare gli arredamenti ai gusti e stili caratteristici della Belle Époque e che ha contribuito, grazie all’incontro con elementi di forte modernità, a definire uno stile nuovo ed esclusivo. L’area è suddivisa in tre diversi spazi, un piano dedicato al look dei propri capelli, uno al servizio dell’estetica e della cura del corpo e un giardino per chiacchiere e relax.

All’interno del Salone vengono studiate con minuziosa ricerca e dedizione le linee moda e le tonalità di colore che contraddistingueranno la nuova stagione. Un lavoro di équipe, diretto dai due hair-stylist Paolo Corasaniti e Davide Costanzo insieme ai loro collaboratori, seguono e al tempo stesso dettano le nuove tendenze, analizzando il mercato in ogni suo aspetto: moda, accessori, ispirazioni a periodi storici, influenze e tendenze del mercato estero.

Una creatività in grado di rispettare sempre l’individualità del cliente.

L’Atelier non vuole essere solo un laboratorio di bellezza, ma è stato concepito come spazio volto a dar voce all’arte e alla creatività, è consuetudine trovare esposte opere di artisti emergenti, complementi d’arredo, sculture, quadri unici nel loro genere.

La naturale attitudine dei due Soci li ha condotti verso lo studio di dettagli in grado di arricchire ciò che per sua natura era già prezioso, offrendo alle proprie clienti servizi inediti, dall’apertura del giovedì sera fino alle 22.00 con servizio di happy hour a base di vino italiano e sushi, grande giardino finemente arredato come è nello stile della location, che la rende una chicca al centro di Milano.

-I Soci fondatori: artisti dello stile

L’ambizioso progetto prende forma grazie all’estro e alle personalità eclettiche ed eterogenee dei due hair-stylist, accomunati dalla stessa grande passione per la bellezza e l’arte, che si completano nei loro diversi ruoli.

Paolo Corasaniti, un vulcano di creatività, non solo nell’ideazione di nuove linee moda per i capelli, ma per tutto ciò che riguarda il gusto e l’arte. Si occupa anche degli aspetti grafici e creativi del Salone.

 Davide Costanzo, una solidità professionale senza pari. Oltre ad essere stato il personal hair-stylist di personaggi dello spettacolo, rappresenta nell’Atelier l’anello di congiunzione tra estro e razionalità. 

                                                                                 Spazi ad opera d’arte

L’origine

Lo studio degli spazi dell’atelier di via Broggi, concepito dai due hair-stylist secondo il loro libero senso estetico, segue un’ispirazione derivata dalla struttura originale del palazzo in stile Liberty del primo ‘900, e si sviluppa attraverso l’accurata scelta di arredi preziosi che creano un ambiente del tutto originale, immerso in una dimensione senza tempo.

Gli specchi a figura intera sembrano dei quadri grazie alle loro maestose cornici color oro e nero.
I lampadari, preziosi luccichii di cristalli di murano a pendenti in minuscole gocce rievocano i grandi saloni dei balli dei palazzi francesi di inizio secolo. Ma ad uno sguardo più attento si scorge qualche opera contemporanea, una scultura o un oggetto di design che riporta ai giorni nostri.

La natura polifunzionale dell’Atelier e l’estro dei suoi stilisti ispirano costantemente nuove iniziative, ospitando eventi o dando vita a partnership per la realizzazione di appuntamenti esclusivi.

Cheveux&Cheveux

Via Giuseppe Broggi 20  cap. 20129

Milano
Tel02.20.40.47.87  info@charmecheveux.com

 

    ORARI

    Lunedì10:00 – 18:00
    Martedì09:30 – 18:00
    MercoledìChiuso
    Giovedì09:30 – 22:00
    Venerdì09:30 – 18:00
    Sabato09:30 – 18:00
    DomenicaChiuso

    Per info e contatti:

    info@charmecheveux.com

    Tel. 39 02 20404 787‬